Italian Extreme Underground – 003, ovvero una playlist per sopravvivere all’estate

Questo è un messaggio per tutti gli amanti della musica hardcore, punk, metal ed estrema in generale. Un messaggio rivolto a tutti coloro che si iniettano quotidianamente endovena massicce dosi di rumore proveniente dall’underground estremo italiano. Per tutti quelli che ascoltano caos, oltre la musica ed oltre il rumore.

E’ stata infatti pubblicata pochi giorni fa, precisamente il 28 di luglio, la playlist perfetta per accompagnare le giornate estive di tutti noi amanti delle sonorità estreme, da ascoltare rigorosamente sotto l’ombrellone al posto dell’ennesimo passaggio radio di quel tormentone reggaetonlatinoschifocancerogeno che è “Despacito”, in montagna durante la vostra scampagnata in mezzo ai boschi giusto per disturbare la quiete silenziosa della natura (perchè noi senza rumore non possiamo stare), chiusi in casa nella vostra deserta via di una periferia metropolitana che non conosce differenza tra estate ed inverno, tra periodo di vacanza e routine lavorativa, tanto è morta dentro da secoli. Una playlist per tutti i gusti targata “Italian Extreme Underground” e rilasciata sulla sua pagina bandcamp (https://italianextremeunderground.bandcamp.com/album/i-e-u-003) in free download (lo vedete quanto cazzo è bello quando la musica è vissuta a 360° per passione e non per guadagnarci facile?!…). Per tutti i gusti dicevamo e infatti possiamo trovare gruppi sludge-core come gli Evil Cosby (recensiti pochi giorni fa su questa ‘zine) accanto a gruppi grindcore/death metal come i Grumo, passando per il solito filo conduttore rappresentato dall’hardcore punk di The Seeker e Suff, fino a giungere al powerviolence venato di grindcore di Repressione e Igioia. Lo ribadisco se non si fosse capito, su questa playlist ce n’è per tutti i gusti, affrettatevi ad ascoltarla e farla vostra!

Oltre il rumore, oltre la musica. Un concentrato di disastro sonoro che ci terrà compagnia durante tutto il mese di agosto passato a combattere contro il caldo, le zanzare e i tormentoni da spiaggia! E non scordatevi di supportare “Italian Extreme Underground” sia su Youtube che sulla pagina bandcamp!