Conspiration Ivy, compilation punk hardcore benefit Edera Squat // Prossima coproduzione

Qualche settimana fa, in occasione del bellissimo mini festival Milano Armada Vol. II organizzato da alcune bellissime persone della scena punk e diy milanese nella romantica cornice della fu Pirateria Occupata (colpita dalla repressione e da uno sgombero due lunedi fa), il buon Marchidda voce dei My Own Voice mi parlò di questa nuova compilation benefit che stava prendendo forma e che aveva bisogno di distro o etichetti diy per la coproduzione. Appena mi ha accennato il motivo di questo benefit non ci ho dovuto pensare due volte per accettare di farne parte, perchè dopotutto solidarietà, supporto e complicità non sono solo parole vuote ma pratiche conflittuali. Annuncio dunque con orgoglio la partecipazione di Disastro Sonoro alla coproduzione di Conspiration Ivy, un nuova compilation benefit per Edera Squat che vedrà la luce a settembre. Riprendendo il comunicato dal sito dell’Edera Squat:

“Nell’autunno del 2022, tre occupazioni sono nate a Torino per rispondere allo sgombero dell’Edera Squat. Una risposta forte e diffusa, a cui la repressione dello stato vorrà certamente far pagare il conto. Per creare una cassa di solidarietà per fare fronte alle future spese legali, è nata Conspiration Ivy, compilation punk Hardcore benefit Edera Squat!

La compilation uscirà in versione digitale e fisica, con 25 pezzi di band italiane, europee e finanche dal sud est asiatico (vedi TRACKLIST). Stiamo raccogliendo adesioni per contribuire alla coproduzione e distribuzione della compilation.

Per partecipare alla coproduzione della compilation, scrivici a [email protected] entro Venerdì 7 Luglio, specificando se vuoi contribuire con:

  • 20 euro, per ricevere 5 copie del CD
  • 50 euro, per ricevere 15 copie del CD

Per la rivendita del CD, che in copia fisica sarà disponibile da Settembre, chiediamo di applicare il prezzo di 7 euro per copia. Ti forniremo ulteriori informazioni per coprodurre con noi il disco via mail. Grazie per il supporto!”

La bellissima copertina è ad opera di Matteo Boschini, supportatelo e seguitelo.